Ufficio scuola

mail ufficioscuola@diocesi.biella.it

Bellotti Don Luigi

Centro Universitario Cattolico (CUC) anno accademico 2024/2025

Diamo notizia del nuovo bando del Centro Universitario Cattolico (CUC) che prevede l’assegnazione di 16 borse di studio per l’anno accademico 2024/2025. Tale bando è riservato ormai da tempo a giovani laureati che aspirano a proseguire gli studi e l’attività di ricerca per inserirsi nella carriera accademica e universitaria.

Il CUC si propone non solo di erogare un sostegno economico riservato a giovani meritevoli e promettenti, ma soprattutto di offrire occasioni di confronto culturale e di dialogo formativo per una crescita culturale e spirituale dei borsisti, oltre che un contributo per un’elaborazione culturale cristianamente ispirata. La borsa di studio, riguarda progetti di ricerca triennali e la relativa domanda deve pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2024.

Scaricabili qui il Bando , e la Scheda personale

News dalla Fondazione "COLLEGIO PUTEANO" di Pisa

La Fondazione Collegio Puteano – Fondata l’8 dicembre del  1604, mette anche quest’anno a disposizione 2 borse di studio per giovani che fossero interessati ad iscriversi all’Università a Pisa per l’anno didattico 2023-24.

Maggiori dettagli qui, o sul sito https://www.fondazioneputeano.unipi.it/

"Per amore di conoscenza. Le sfide del nuovo umanesimo" Università Cattolica del Sacro Cuore

L’elenco degli studenti della Diocesi di Biella che si sono laureati nel corso del 2022, e l’elenco degli immatricolati per l’anno accademico 2022-23.

Il messaggio della Conferenza Episcopale Italiana per la 99a Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e quello del Rettore e dell’Assistente Ecclesiastico Generale qui

Biella,  22 marzo 2023

Messaggio CEI

Il Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2024-2025.

Alla domanda PERCHE’ SCEGLIERE RELIGIONE CATTOLICA A SCUOLA, OGGI ? risponde Don Luigi Bellotti, responsabile dell’Ufficio Scuola in questo articolo.

Biella 19 gennaio 2024