Ufficio evangelizzazione e catechesi.

Via Seminari 9
13900 Biella
Tel. 015 22721 – 231  fax. 015 2521814

mail catechesi@diocesi.biella.it

L’Ufficio è aperto il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12

Bellotti can. Luigi

La ripresa delle attività di catechesi: tra privacy e Covid

Alla ripresa delle attività di catechesi pubblichiamo  alcune indicazioni del Vicario Generale e del materiale da utilizzare per l’iscrizione ai corsi di catechesi , avendo come riferimento le disposizioni in materia di privacy dei dati e le disposizioni riguardo al Covid.

In cammino verso la cresima.

Un agile strumento per catechisti ed animatori coinvolti nella preparazione al Sacramento della Cresima che, in questo anno 2020, sarà celebrato nel mese di novembre secondo le indicazioni del nostro vescovo mons. Roberto Farinella nel Decreto vescovile del 10.07.2020.
Si rende pubblica inoltre , per conoscenza, la comunicazione giunta al Vescovo di Biella da parte della “Congregazione del Culto Divino e la disciplina dei Sacramenti” in relazione all’amministrazione del sacramento della Confermazione.
Il sussidio
Il sussidio – formato per la stampa
Il Decreto del Vescovo
Lettera Card. Prefetto

Con il vento della Pentecoste.

La catechesi in ascolto nel tempo della pandemia.
La lettera ai catechisti.
La proposta di confronto.
Le risposte.

Buona Pasqua di cuore a tutti voi, alle vostre famiglie, alle vostre comunità!
don luigi

Carissimi catechisti,
mai ci saremmo immaginati di scambiarci gli auguri per la Pasqua in questa strana e terribile situazione di vita sospesa, sì perché sono sospese le relazioni, è sospesa la scuola, sospeso il catechismo, sospesa l’Eucaristia. Eppure proprio in questa situazione siamo chiamati ad affrontare la realtà raccogliendo tutte le nostre forze di fede e di speranza, non solo ma a condividerle con catechistica carità ai nostri ragazzi, ai nostri familiari, a chi ci sta vicino.[…]

Il testo completo.

Sussidio dell’Ufficio Catechistico 2019/2020 . La pagina con il materiale da consultare e scaricare

Progetto diocesano di formazione dei catechisti.

L’ARTE DEL VASAIO.

Ambito di approfondimento 2018:

Regina Montis Oropae .Verso il 2020 : annunciare la regalità di Maria.

Il percorso sarà preparato e guidato dall’equipe dell’ufficio catechistico diocesano con la collaborazione di esperti.

La pagina con il programma e tutti i dettagli del percorso.

Materiale dal Convegno Catechisti 2018