Calendario Impegni del Vescovo

5 Dicembre 2021

Mattino

  • A Pralungo, Mons. Vescovo celebra la S. Messa e amministra il Sacramento della S. Cresima

Pomeriggio

  • A Mosso S.Maria, Mons. Vescovo celebra la S. Messa e amministra il Sacramento della S. Cresima
  • A Biella, presso la chiesa Cattedrale alle ore 18.15, Mons. Vescovo celebra la S. Messa della II DOMENICA DI AVVENTO

4 Dicembre 2021

Mattino:

  • Mons. Vescovo porta il suo saluto in apertura dell’XV Convegno Annuale dell’UCID Gruppo Interregionale Sezione di Biella.
  • In Cattedrale in occasione della festa di Santa Barbara patrona del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Mons. Vescovo celebra la S.Messa, cui segue presso la Caserma di Biella la tradizionale benedizione dei mezzi e delle attrezzature. L’occasione permetterà a Mons. Farinella di portare un saluto riconoscente a tutti quegli uomini e donne impegnati nelle attività di preparazione e custodia degli esplosivi, armaioli, Marina Militare, Artiglieria e Genio, geologi, montanari, lavoratori delle attività minerarie e petrolifere, architetti, stradini, dei campanari e cantonieri, di cui Santa Barbara è venerata patrona.
  • In occasione del ritrovo dei membri dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Mons. Vescovo porta la sua benedizione ed augurio.

Pomeriggio:

  • Il Vescovo partecipa alla S. Messa nella chiesa di Tavigliano officiata dal Vescovo Mons. Catella e con il parroco don Paolo Gremmo in occasione del 190 anniversario della fondazione della Banda Musicale di Tavigliano




2 Dicembre 2021

Mons. Vescovo partecipa al Ritiro del Clero, che si terrà presso il monastero Ianua Coeli alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Biella, un momento di incontro e confronto aperto ai sacerdoti, religiosi e religiose e diaconi della Diocesi di Biella.

29 Novembre 2021

Presso l’ASL di Biella stamani Monsignor Vescovo, in linea con l’iniziativa promossa dalla Diocesi di Biella con l’attivazione del Servizio Diocesano per la tutela dei minori, “una presenza pastorale costituita da persone competenti e posta a servizio delle esigenze di attenzione e custodia dei minori e degli adulti vulnerabili “, parteciperà all’inaugurazione dello Spazio Cucciolo, percorso formativo ed organizzativo per la gestione dei minori vittime di maltrattamenti ed abusi, portando il suo sostegno e benedizione.