SIA LUCE

Mercoledì 15 alle ore 21,00 nella nostra Cattedrale incontreremo Padre Andrea Dall’Asta, gesuita, direttore della galleria San Fedele di Milano e della Collezione Lercaro a Bologna.

Architetto, studioso d’arte , saggista, è maestro nell’individuare nell’arte i segni della ricerca di Dio, il legame col Mistero che sempre si esprime, anche in opere non espressamente dedicate alla liturgia. L’arte è in sé sacra, e anche nell’arte contemporanea si possono intercettare elementi del sacro. 

Padre Dall’Asta ci aiuterà a comprendere in che modo la luce è stata interpretata e utilizzata nell’arte e nell’architettura sacra, come realtà concreta e intangibile che permette di vedere e non vedere, ma soprattutto resta all’origine dell’esperienza del sacro e del divino che irrompe nella storia. 

In contemporanea sarà anche inaugurata la nuova esposizione dell’artista Daniela Novello che fa parte del progetto “Sia Luce” promosso dalla Parrocchia di Santo Stefano.

Le opere sono visitabili da giovedì 16 gennaio a domenica 23 febbraio tutti i giorni dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Diocesi di Biella Via Vescovado 10 - 13900 Biella (BI) tel./fax +39 015 22721 +39 0992195 Patrono Santo Stefano