Emergenza sanitaria coronavirus

Comunicato della Conferenza Episcopale Italiana del 8 marzo 2020

Comunicato  della Conferenza Episcopale Piemontese  del 8 marzo 2020.

Comunicato stampa della Conferenza Episcopale Piemontese e della Conferenza Episcopale Italiana del 5 marzo 2020.

Il testo.

Alcune indicazioni del Vicario Generale.

Le messe di domenica 1° marzo 2020 verrano celebrate regolarmente. Lo annuncia una breve nota della presidenza della Conferenza episcopale piemontese, che comunica che da domani riprenderà il regolare svolgimento delle celebrazioni eucaristiche e delle esequie in tutte le chiese della Regione.

Ecco il testo .

” La Conferenza episcopale piemontese comunica che dopo aver sentito il Presidente della Regione e il Prefetto di Torino , domani, domenica 1° marzo, in Piemonte, è consentito celebrare le messe festive e da lunedì sarà possibile riprendere anche le messe feriali e la celebrazione dei funerali.
A breve sarà pubblicata sul sito della Regione Piemonte una circolare relativa a questi permessi.”

Il Vescovo di Biella mons. Roberto Farinella, dopo la pubblicazione delle direttive della Regione Piemonte , in costante contatto con le Autorità Civili e la Conferenza Episcopale Piemontese , consegna le seguenti disposizioni valide fino alle ore 24.00 di sabato 29 febbraio……. [il testo completo]

Diocesi di Biella Via Vescovado 10 - 13900 Biella (BI) tel./fax +39 015 22721 +39 0992195 Patrono Santo Stefano