Comunicato_CDA_Oropa

Nomine Santuario di Oropa e Vicario Zonale

In seguito all’immissione dei nuovi membri del Capitolo Cattedrale, lo stesso, radunatosi il 26 marzo 2018, ha espresso il can. Carlo Gariazzo come presidente del Capitolo. Il Capitolo Cattedrale ha dunque votato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione del Santuario di Oropa che ora, nella parte canonicale, risulta così costituito: can. Remo Baudrocco, can. Carlo Gariazzo, can. Ezio Zanotti, can. Stefano Vaudano. I quattro canonici hanno designato quale amministratore delegato di parte ecclesiastica il can. Ezio Zanotti, il quale affiancherà l’amministratore delegato di parte laica, la dott.ssa Paola Aglietta. Il can. Zanotti faceva già parte dell’Amministrazione del Santuario. Rimangono nei loro incarichi, presso il Santuario di Oropa, il membro supplente, can. Paolo Boffa Sandalina e il tesoriere, can. Roberto Lunardi.

Don Ezio Zanotti, parroco di Santa Maria in Pralungo e della frazione di Sant’Eurosia e delegato vescovile per l’OFTAL, ha chiesto di essere sollevato dall’incarico di vicario zonale della zona Valle Cervo. Mons. Vescovo, dopo aver sentito il clero della zona pastorale, ha nominato il rev. don Paolo Santacaterina, parroco di Rosazza, amministratore parrocchiale di Campiglia Cervo e rettore del Santuario di San Giovanni d’Andorno quale nuovo vicario zonale della Valle Cervo.

A questi carissimi sacerdoti auguriamo un buon lavoro lavoro pastorale nei nuovi servizi. Rimane il grande ringraziamento che si deve ai canonici emeriti: in particolare al can. Angelo Stefano Bessone che continua il suo prezioso servizio in Cattedrale e di studioso, al can. Gianni Panigoni, parroco di San Giacomo al Piazzo, per il delicato servizio che ha svolto in questi anni come amministratore del Santuario di Oropa e al can. PierGiuseppe Bona che continua ad essere una delicata presenza in Seminario.

don Paolo Boffa Sandalina
vicario generale